Come creare un fondotinta liquido partendo dal fondotinta minerale

Creare un fondotinta liquido partendo da un fondotinta in polvere

Il fondotinta è uno dei prodotti più importanti per realizzare una perfetta base makeup e rendere impeccabile il vostro trucco.

In commercio ci sono diverse tipologie di fondotinta volte a soddisfare le esigenze più disparate.

Tra i formati più noti possiamo sicuramente menzionare il fondotinta liquido, come il nostro Creamy Comfort, oppure il fondotinta in polvere libera, come il nostro High Coverage composto al 100% da leggerissima polvere minerale.

Ci sono casi in cui è più indicato l'uno oppure l'altro, e i motivi per determinare quale si addice maggiormente alla nostra pelle risentono di tantissime variabili.

Ma tra i due c'è una differenza sostanziale.

Mentre infatti nel caso del fondotinta fluido è impossibile poterlo portare allo stato di polvere libera, il contrario può avvenire e si può tranquillamente trasformare il fondotinta minerale in polvere... in fondotinta fluido! Vediamo come e perchè pottrebbe essere utile.

Come rendere liquido il fondotinta minerale.

Il fondotinta minerale in polvere: perché è così amato 

Leggerissimo, ben tollerato anche dalle pelli più sensibili, coprente e resistente a sebo e sudore.

Sono davvero molte le ragioni per amare il fondotinta minerale ed infatti è uno dei prodotti più apprezzati del catalogo e che ci sentiamo di suggerire senza remore a chi ha una pelle da normale a molto oleosa e/o acneica,