Idea trucco facile e veloce per San Valentino

Copia il tutorial di San Valentino!

San Valentino è alle porte e noi non ci faremo trovare impreparati; che siamo da soli, o in coppia, il rituale del “prepararsi”, del trucco, è qualcosa che ci fa sentire subito bene.

 

Quello che ci propone oggi Alice è un make-up semplice e romantico, in cui vi basteranno due pastello occhi e due ombretti minerali per dare subito quel tocco di luce in più allo sguardo e renderlo incantato.

 

Pronti?

 

Occorrente

 

•   Pastello Occhi Sombra

•   Pastello Occhi Gioia

•   Ombretto Minerale Zen

•   Ombretto Minerale Zucchero Filato

•   Pennello Azure Shadow

•   Pennello Yellow Liner

•   Pennello Teal Blending

•   Black Bubble Mascara

•   Pastello Labbra Amore

•   Vernissage Multiform

 trucco_san_valentino_neve_cosmetics_4

Primo step, le Pastello occhi Sombra e Gioia

Partiamo con la base viso e le sopracciglia già fatte.

Per prima cosa prendiamo la pastello occhi Sombra e la andiamo ad applicare nella parte più interna e nella parte più esterna della palpebra mobile, lasciando vuota la parte centrale (dove andremo successivamente a creare il nostro punto luce).

Assicuriamoci di andare ad applicarla bene all’attaccatura delle ciglia per non lasciare nessun buchino. Applichiamo Sombra anche nella rima cigliare inferiore e la andiamo a ricongiungere col tratto fatto precedentemente nella parte esterna dell’occhio.

 

Col pennello Azure Shadow sfumiamo delicatamente i bordi della pastello sfumando dall’interno verso l’esterno (nella parte iniziale dell’occhio) e dall’esterno verso l’interno (nella parte esterna dell’occhio).

Facciamo attenzione a non portare la sfumatura oltre la piega dell’occhio.

 

Prendiamo la pastello Gioia e la applichiamo nello spazio centrale della palpebra mobile, precedentemente lasciato vuoto.

Col polpastrello picchiettiamo i bordi tra le pastello Gioia e Sombra in modo che si fondano tra loro.

trucco_san_valentino_neve_cosmetics_1

Secondo step, i minerali Zen e Zucchero Filato

Ora che abbiamo creato la nostra base cremosa con le pastello, la andiamo a fissare con gli ombretti minerali, in modo da rendere il nostro make-up a lunga durata.

Per prima cosa prendiamo l’ombretto minerale Zen, un marrone freddo opaco, e con l’Azure Shadow lo applichiamo sopra la pastello Sombra. In questi casi è meglio procedere prelevando poco prodotto alla volta e scaricare per bene il pennello prima di andare ad applicarlo, così eviteremo di creare fall out.

 

Per andare a fissare la rima cigliare inferiore ci aiutiamo con un pennello preciso dal taglio angolato come lo Yellow Liner. Preleviamo il pigmento Zen e lo picchiettiamo delicatamente nella rima cigliare inferiore.

 

A questo punto col pennello Teal Blending andiamo a fumare i bordi dell’ombretto con piccoli movimenti circolari. Se vogliamo uno sguardo più allungato sfumiamo delicatamente verso l’esterno.

 

Ed ora è arrivato finalmente il momento di illuminare il nostro sguardo con l’ombretto minerale Zucchero Filato, un rosa chiaro satinato, dolce come il nome che porta.

Lo preleviamo col polpastrello e lo applichiamo al centro della palpebra mobile dove abbiamo lasciato la parte più chiara. Con l’Azure Shadow picchiettiamo delicatamente in modo da far fondere insieme i due ombretti e far si che non rimangano bordi netti.

 

Ora non ci resta che andare a dare profondità allo sguardo, e per farlo ci affidiamo all’effetto super volumizzante del Black Bubble Mascara.

trucco_san_valentino_neve_cosmetics_2

Terzo step, labbra da baciare con Amore e Multiform

Ovviamente questo non sarebbe un vero trucco di San Valentino se non andassimo ad utilizzare la pastello labbra Amore.

 

Con Amore disegniamo il contorno delle nostre labbra e le riempiamo, infine applichiamo sopra il Vernissage Multiform per dare un tocco glossato.

trucco_san_valentino_neve_cosmetics_4 

Ed ora siamo pronti per festeggiare l’amore!