Come scegliere la cipria giusta

Come scegliere la cipria migliore

Che sia compatta o in polvere libera, la cipria è una indispensabile alleata per completare qualsiasi makeup.

Applicarla è un passaggio importante perchè perfeziona la pelle, contrasta la lucidità del viso, fissa il trucco e ne prolunga la durata nelle ore.

La scelta della cipria si basa dunque sul proprio tipo di pelle, sul formato che si preferisce e sul finish che si desidera ottenere. 

Come si fa a scegliere la giusta cipria? Ecco la guida.

Ciprie compatte: adatte a ogni tipo di pelle

Amatissime per la loro praticità, le ciprie compatte con specchietto sono la scelta migliore per chi desidera una cipria a portata di borsetta, ideale per ritoccare il makeup anche quando si è in viaggio.

Trova la cipria compatta giusta per la tua pelle.

Qualche semplice dritta per capire come orientarsi nella scelta:

Cipria DRAMA MATTE: opacizzante per pelli miste o grasse

Questa cipria è, a livello di resa, la sorella compatta della amatissima cipria minerale Hollywood.

È super opacizzante, bianca nella cialda e trasparente sul viso, adatta a chi ha la pelle da mista a molto oleosa e sogna una pelle perfettamente opaca.

Non pone particolari vincoli legati al colore dell’incarnato, possono usarla indistintamente persone dal sottotono rosa, neutro e dorato.
Da quando è uscita è entrata del cuore di molte e per tante è ormai un prodotto must have!

Cipria ALABASTER TOUCH: dorata per pelli miste e secche

Si tratta di una cipria che si caratterizza per una colorazione calda e dorata ed una leggerissima coprenza, funzionale alla correzione cromatica degli incarnati spenti e che tendono al grigio.

Uniforma e ravviva l’incarnato dando l’effetto di un colorito luminoso e salutare.

Perfetta per fissare la base, aggiungere una nota di colore al viso e scaldare delicatamente il fondotinta.
Opacizza e senza seccare ed è adatta per pelli aride, normali e miste.
In virtù della sua componente dorata, la consigliamo ad incarnati chiari, medi e scuri che necessitano un pizzico di calore in più.

Cipria VELVET MATTE: rosata per pelli normali e miste

Una cipria opacizzante dalla lieve sfumatura rosata nella cialda e che diviene neutra sul viso. 

Dal finish morbido e vellutato, conferisce al viso uno splendido effetto bonne mine, angelico, ed anch’essa può essere utilizzata da persone dal sottotono rosato, neutro o caldo.
Ottima per pelli normali, miste ed oleose.

Cipria FLUFFY MATTE: levigante e fondente

Fluffy Matte è la cipria giusta per chi ama la maggior naturalezza possibile sul volto e zero polverosità.

È delicata, trasparente e finissima, al punto da essere tra le più indicate per essere utilizzata anche in presenza di lievi rughette e nella zona del contorno occhi perché non segna affatto.
Unisce un finish levigante a un effetto soft focus sui pori, fondendosi istantaneamente alla pelle.
La sua colorazione in cialda è neutra e il suo corrispettivo minerale più vicino è la cipria “Nude”.

Swatch delle ciprie compatte Neve Cosmetics

Tutto quello che vorresti sapere sulla cipria!

Ciprie minerali: non c'è che l'imbarazzo della scelta!

Non c'è che l'imbarazzo della scelta:

Cipria MATTE: opacizzante per pelli grasse

La cipria Matte è una cipria trasparente e completamente opaca per dare un incarnato di porcellana anche alle pelli grasse. Il suo segreto è l'argilla minerale che, oltre ad avere proprietà deliziosamente lenitive, impedisce l'effetto lucido assorbendo il sebo in eccesso. Consigliata da pelli miste a molto oleose!

Cipria HOLLYWOOD: la cipria professionale che cancella i pori

Hollywood è la cipria professionale che cancella i pori! Nata per servizi fotografici, sfilate, cinema e le luci da palcoscenico, è ideale anche per apparire al meglio nella vita di tutti i giorni. E' composta al 100% da pura silica: un minerale trasparente ed impalpabile ma soprattutto unico per la sua capacità di diffondere la luce uniformemente nascondendo le disomogeneità di superficie (pori evidenti, rilievi sottopelle, piccole rughe...) e l'effetto lucido. Per una pelle a prova di fotoshooting, fotocamere HD e première  cinematografiche. La cipria per sentirsi una star!

Cipria PERFECT SILKY: satinata, adatta anche al contorno occhi

Cipria minerale delicatissima e vellutata per donare alla pelle un finish sano e radioso. Ideale per armonizzare ed ammorbidire i lineamenti diffondendo la luce grazie al finish appena satinato. Il suo leggero sottotono rosato non altera il naturale colore della pelle, pur aggiungendovi una nota salutare. E' perfetta (lo dice anche il nome) per ogni tipo di pelle. Provala anche sul contorno occhi per regalare allo sguardo una luce fresca e riposata.

Cipria NUDE: per pelli secche e per il contorno occhi

La cipria Nude è la scelta perfetta in caso di pelli secche ed esigenti, ma è favolosa anche per fissare i prodotti nella zona del contorno occhi! Una cipria leggerissima ed impalpabile, dal finish vellutato e perfettamente trasparente, il suo pregio è proprio quello di "scomparire" sulla pelle.

Ideale per dare una finitura vellutata anche alle pelli più secche perché non contiene minerali seboassorbenti. 

Cipria CANNES: leggerissima, anche per pelli secche

La cipria effetto cinema.

Cipria minerale HD realizzata in speciale silica a granulometria ridotta. La polvere impalpabile e leggerissima dedicata a chi sogna una pelle di porcellana, pori minimizzati e texture perfezionata. Il basso punto di assorbenza la rende ottimale anche nella stagione fredda ed in caso di pelli secche.

Cipria ILLUMINISMO: illuminante e fissativa anche per il contorno occhi

Delicata e setosa, Illuminismo è una polvere impalpabile che uniforma l’incarnato illuminandolo delicatamente. Per crearla ci siamo ispirati alla luce calda e soffusa delle candele.

Illuminismo è perfetta anche per:

  • creare delicatissimi punti luce su zigomi, arcata sopracciliare, naso e fronte
  • ravvivare la zona contorno occhi
  • fissare i prodotti in crema senza appiattirli

Cipria SURREALE: finish matte naturale

La cipria Surreale nasce dall'unione di Mica e Silica: le proprietà HD della Silica minimizzano i difetti, mentre la mica dona un aspetto fresco e soffice.

Trasparente e leggera, Surreale diffonde la luce sul viso regalando un finish matte naturale e delicato.

Swatch delle ciprie minerali Neve Cosmetics

Come si sceglie la cipria minerale.

A seconda della stagione può servire una cipria diversa

La nostra pelle non è perfettamente uguale tutto l'anno ed in base alle diverse stagioni, e a come influiscono su di essa, possono servire diversi accorgimenti. Ad esempio:

  • per la pelle normale o secca, per le applicazioni sulla zona contorno occhi e nella stagione fredda è consigliabile una cipria ad alto contenuto di mica, quindi sono perfette Dewy, Nude, Illuminismo e Perfect Silky;
  • pella stagione calda o in caso di pelle grassa è da preferirsi una cipria seboassorbente a base di caolino (Matte) o silica (Hollywood e Cannes);
  • in caso di pelli miste e stagioni intermedie è possibile utilizzare una cipria satinata su tutto il viso e tenere a bada le lucidità localizzate applicando una cipria seboassorbente solo sulle zone in cui la pelle si presenta più lucida (solitamente fronte, naso e zigomi).

Come capire che cipria scegliere in base alla stagione