Come realizzare il perfetto trucco occhi Smokey eyes

Come realizzare un perfetto trucco SMOKEY EYES

Il trucco smokey eyes è famoso per dare una incredibile profondità allo sguardo e renderlo magnetico e seducente.

Come fare lo smokey eyes nero

Si pensa, sbagliando, che sia un trucco molto complicato e ad esclusiva portata dei truccatori più bravi; ma se vi dicessimo che non è così, e che con qualche accorgimento potete riuscire a realizzarlo anche da sole?

Basta armarsi dei prodotti giusti ed imparare ad applicare poco ombretto per volta, sfumando molto bene prima di procedere ad intensificare il colore.

Oggi vi proponiamo una rivisazione del classico smokey eyes, reso più particolare dalla presenza di microglitter luminosi nell’ombretto nero Brooklyn, ma se preferite il total matte potete sostituire Brooklyn con un ombretto nero completamente opaco come il nostro Black Sheep.

Come fare il perfetto trucco smokey eyes: i prodotti giusti

Occorrente:

  • Fondotinta
  • Correttore
  • Cipria
  • Una matita per sopracciglia
  • Rugiada per Makeup mixing medium
  • L’ombretto minerale Fondente
  • L’ombretto minerale Diamanti in Polvere
  • L’ombretto minerale Brooklyn
  • La Pastello occhi Corona
  • La Pastello occhi Liquirizia
  • Pennelli occhi per applicare e sfumare i prodotti
  • Mascara
  • Eyeliner nero

Ombretto minerale Brooklyn nero glitterato: perfetto per il trucco Smokey eyes   

Prima parte: LA BASE

Come prima cosa realizzate la base con il fondotinta ad alta coprenza Star System e neutralizzate la presenza di eventuali occhiaie con il correttore Nascondino. Ricorrere al correttore potrebbe non essere necessario considerata la già alta coprenza di questo fondotinta, ma è soggettivo e dipende da quanto sono marcate le vostre occhiaie.

Fissate i prodotti cremosi con la cipria che preferite. Nel nostro catalogo ce ne sono tantissime, molte adatte anche ad essere usate in questa specifica zona, più delicata di altre parti del viso.

Definite e riempite le sopracciglia con una matita o con un mascara colorato e fissante per sopracciglia

Trucco occhi nero Smokey eyes

Seconda parte: LA REALIZZAZIONE DEL TRUCCO

Entriamo nel vivo della realizzazione del trucco smokey eyes e, come prima cosa, prendete un pennello da sfumatura come il nostro Teal Blending. Prelevate col pennello un po’ di ombretto minerale Fondente e andate ad applicarlo nella piega dell’occhio per creare il colore di transizione.

 Col pennello ancora un po’ impregnato di colore, ma senza andare a riprendere altro pigmento, marcate leggermente anche la parte inferiore dell’occhio, scurendo leggermente verso l’attaccatura della rima inferiore.

Prendete la Pastello occhi nera Liquirizia, andate ad applicarla su tutta l’estensione della palpebra e sfumate il colore con un pennello come il nostro Turquoise Eyebuki. Con questo procedimento andremo a creare una base cremosa e intensa sulla quale far aderire agilmente il pigmento minerale, limitando il rischio di fallout.

A questo punto non resta che applicare sulla palpebra il bellissimo pigmento Brooklyn. Potete aiutarvi con un pennello piatto come il nostro Azure Shadow. Vi suggeriamo di applicare poco pigmento per volta, sfumarlo in modo armonioso e successivamente andare a prenderne altro per intensificare l’intensità dell’ombretto. Sfumate bene soprattutto verso la mezzaluna, dove è stato precedentemente applicato Fondente, in modo da unire i due colori senza stacchi.

Il grosso del makeup è fatto, ma nessuno sguardo può dirsi veramente felino senza l’aggiunta di una bella linea di eyeliner. Procedete quindi ad applicare la colorazione InkMe Bastet.

Mascara, mascara e ancora mascara! Per un effetto volumizzante i nostri Lash Academy o Occhioni saranno perfetti.

Rugiada per makeup mixing medium

Terza parte: I DETTAGLI GLAM

Il vostro smokey eyes è termitato e siete pronte per una serata speciale, ma potete sempre dare un quid in più di luminosità e rendere più particolare il vostro trucco grazie alla matita occhi Corona e al luminosissimo pigmento minerale Diamanti in polvere, da mixare con qualche goccia di Rugiada per Makeup per ottenere un favoloso ombretto liquido con cui realizzare decorazioni lungo la linea dell'eyeliner.

Mixing medium per ombretto