Frequently Asked Questions

Informazioni sui prodotti Neve Cosmetics

Dove vengono prodotti i cosmetici Neve Cosmetics?
I nostri cosmetici sono tutti ideati e prodotti in Italia.


Quali sono le garanzie sui cosmetici Neve Cosmetics?
La nostra produzione adempie a tutti gli obblighi di legge richiesti dal Ministero della Salute ed è conforme alle norme di produzione cosmetica italiana ed europea.


I cosmetici Neve Cosmetics contengono Nichel?
Il Nickel non è un ingrediente dei nostri cosmetici e le materie prime da noi utilizzate sono controllate e conformi al Regolamento Cosmetico EU 1223/2009. Premesso questo è pressochè impossibile per qualsiasi casa cosmetica escludere categoricamente, che all’origine, le materie prime non ne contengano tracce infinitesimali (nell'ordine di parti per milione).
In caso di allergie o pelli particolarmente sensibili consigliamo sempre di consultare il proprio allergologo.


I prodotti Neve Cosmetics contengono glutine?
Tutta la nostra linea truccominerale, i fondotinta Flat Perfection, il mascara DeerLash, i colori in cialda Gli Arcobaleni, i gloss Neve Cosmetics Vernissage, i rossetti DueBaci e Dessert à Lèvres e le biomatite Pastello non contengono ingredienti derivanti dal grano né da cereali contenenti glutine.
Le creme “Crema Gianduiosa” e “Crema Sublime” contengono Potassium olivoyl hydrolyzed wheat protein, una lipoproteina vegetale ottenuta dall'acilazione tra gli acidi grassi estratti dall'olio d'oliva e le proteine del frumento.
In caso di particolari condizioni di salute quali allergie o intolleranze è sempre consigliabile consultare il proprio medico, verificando con lui se tutti gli ingredienti dei prodotti che desidera utilizzare sono adatti al suo caso specifico.


Qual è la vostra politica in merito ai test su animali?
Neve Cosmetics non ha mai effettuato né commissionato a terzi test su animali. I test per la dermocompatibilità dei nostri cosmetici vengono effettuati sotto controllo medico esclusivamente su volontari umani e non su animali.
Ulteriori approfondimenti su questo tema sono consultabili cliccando qui.


Sono vegano/a, posso utilizzare tutti vostri cosmetici?

Tutti i nostri prodotti sono vegetariani: non contengono ingredienti animali di alcun tipo. Alcuni (pochi!) dei nostri prodotti contengono cera d’api. Si tratta di una cera naturale, sostenibile e biodegradabile, prodotta spontaneamente dalle api e raccolta senza infastidirle né danneggiarle. La utilizziamo solo nelle formule in cui le cere vegetali da sole non bastano (per non dover ricorrere a siliconi e petrolatum). La cera d’api non è considerata un ingrediente vegano. I nostri amici vegani possono scegliere tranquillamente i prodotti senza cera d’api qui.


I vostri prodotti possono essere utilizzati anche in caso di dermatiti o particolari patologie?
Per quanto i nostri prodotti siano privi di petrolatum, parabeni e siliconi e proprio per questo generalmente ben tollerati anche dalla pelle sensibile, in caso di particolari condizioni di salute quali allergie, intolleranze o altre patologie è sempre consigliabile consultare il proprio medico. Il nostro suggerimento è di verificare con lui se tutti gli ingredienti dei prodotti che si desidera utilizzate sono adatti al proprio caso specifico. Tutti gli ingredienti dei nostri cosmetici sono comodamente consultabili online nella scheda prodotto di ciascun articolo oltre che riportati sulle confezioni.


Come faccio a scegliere colori e texture più adatti a me?
Ecco un articolo che può chiarirti le idee.
Non dimenticare, che al di là della teoria, l'elemento più importante da considerare è il tuo gusto personale. Che colori ami? Che texture prediligi? La funzione Beauty Search ti aiuterà a trovare in un attimo quello che desideri.


Come faccio a sapere quale sfumatura di fondotinta è la più adatta a me?
In questa pagina ti spieghiamo esattamente come individuare il tuo colore.



Linea truccominerale by Neve Cosmetics


Quali sono i formati dei prodotti truccominerale by Neve Cosmetics?

Le polveri libere della linea truccominerale sono racchiuse in particolari barattoli trasparenti in plastica denominati jar dotati di dosatore forato (sifter) e coperchio avvitabile.
Utilizziamo tre diverse jar, classificate in base alla propria capienza: “jar da 30 g”, “jar 20 g”, “jar 10 g”: in grado di contenere rispettivamente fino a 30, 20, 10 grammi d’acqua.

Qualora non diversamente specificato nella scheda di ciascun prodotto, le confezioni dei prodotti truccominerale sono in vendita nei seguenti formati:
- fondotinta: 8 g di polvere minerale in jar da 30 g con dosatore;
- blush/bronzer/cipria/correttore: 4 g di polvere minerale in jar da 20 g con dosatore;
- ombretto: 2 g di polvere minerale in jar da 10 g con dosatore ;
- formato mini: 0.7 g di polvere minerale in jar da 5 g con dosatore.

Nb: il formato mini è disponibile unicamente sul negozio online nevecosmetics.it, non è possibile trovarlo presso i rivenditori.


Quantitativi di polvere differenti…
Su ciascun articolo è sempre indicato il peso del prodotto contenuto.
Le polveri minerali, a seconda dei loro ingredienti, sono contraddistinte da pesi specifici differenti tra loro. Questo significa che a parità di volume, i relativi pesi possono discostarsi anche di molto. Le jar vengono riempite a peso da macchinari precisi e tarati. Visivamente il quantitativo può apparire differente tra le diverse referenze a causa del caratteristico peso specifico. Può variare quindi il volume, ma il peso rimane fisso ed in linea con quanto dichiarato.


Il trucco minerale è non comedogeno, che significa?
Significa che non ottura i pori della pelle causando l’insorgenza di punti neri e brufoli.


Il trucco minerale è adatto a pelli secche e/o mature?
Il trucco minerale è generalmente adatto a tutti i tipi di pelle, per evitare di evidenziare i segni d'espressione (sia utilizzando il trucco minerale che quello comune) servono un paio di accorgimenti nell'applicazione: non eccedere con le dosi, stendere bene il prodotto ed eventualmente utilizzare un prodotto fissativo (es. Nebbia Fissante) per garantirne la tenuta nel tempo. Su pelli secche suggeriamo di utilizzare il fondotinta minerale mescolato alla propria crema viso per ottenere una texture più nutriente, magari avendo cura di applicarlo sulla pelle già idratata.


Il trucco minerale può esser utilizzato su pelli grasse?
Il fondotinta minerale è ideale per la pelle grassa in quanto la sua formulazione oil-free, priva di materie grasse o siliconi, lascia respirare la pelle e soprattutto non occlude i pori, donando al viso una copertura omogenea e contrastando l'antiestetico "effetto lucido".


Il trucco minerale è consigliato anche a chi ha problemi di pelle come rosacea, acne, pelle sensibile, couperose?
La nostra linea Truccominerale è costituita solo da minerali. Le formule contengono pochissimi ingredienti, e proprio per questo sono generalmente ben tollerate anche dalla pelle sensibile.

In caso di particolari condizioni dermatologiche è comunque consigliabile consultare il proprio medico. Il nostro suggerimento è di verificare con lui se tutti gli ingredienti dei prodotti che si desidera utilizzate sono adatti al proprio caso specifico. Tutti gli ingredienti dei nostri cosmetici sono comodamente consultabili online nella scheda prodotto di ciascun articolo oltre che riportati sulle confezioni.


E’ possibile creare gloss personalizzati con le polveri minerali?
Assolutamente si! Aggiungi la quantità desiderata di polvere minerale ad un gloss trasparente. Più polvere aggiungerai più intensa sarà la sfumatura finale. Attenzione, non tutti i pigmenti sono adatti ad esser utilizzati sulle labbra. Puoi capire se un prodotto Neve Cosmetics è lipsafe verificando la presenza della lettera "L" come terzo carattere all’interno del codice articolo.
Esempio:
codice prodotto: VOL-BL039F -> prodotto lipsafe
codice prodotto: VO-BL037F -> prodotto non lipsafe


E’ possibile creare smalti personalizzati con i pigmenti minerali?
Assolutamente si! Versa un poco di polvere minerale in un vasetto di smalto trasparente, chiudi ed agita bene. Ripeti l’operazione fino a quando otterrai l’intensità desiderata. Generalmente qualunque smalto trasparente di buona qualità si presta bene a questa operazione, i migliori sono quelli che contengono sfere metalliche per ri-miscelare il composto qualora il pigmento tendesse a depositarsi sul fondo. E' possibile mescolare diversi colori per dare vita a nuance inedite e personali, le combinazioni sono infinite.



Pennelli makeup Neve Cosmetics


Cosa significa pennello cruelty-free?

Per chi non lo sapesse le cosiddette "setole naturali" dei pennelli da makeup sono composti da pelo animale. Si tratta di mammiferi di varie specie, anche domestiche, che vengono allevati intensivamente per il loro manto, proprio come avviene per le pellicce. Riteniamo eticamente doveroso ricorrere all'alternativa cruelty-free. Ecco perchè produciamo esclusivamente pennelli professionali sintetici: setole morbidissime, sicure e senza nessun animaletto sulla coscienza! Ulteriori informazioni a questa pagina.


Come mi posso prendere cura dei pennelli trucco?
I nostri pennelli non hanno bisogno di detergenti specifici nè trattamenti particolari, ecco come pulirli in casa in modo facile e veloce.



Skincare



Posso usare Crema Eterea / Sublime / Esotica al posto della mia protezione solare?

Le creme Esotica, Eterea e Sublime sono creme viso idratanti, non protezioni solari.
Abbiamo scelto di arricchirle, oltre che con svariati principi attivi vegetali, anche con due filtri solari perchè questi a nostro avviso costituiscono il miglior sistema per prevenire l'invecchiamento della pelle. Difatti proteggendo in modo quotidiano e continuativo (quindi tutti i giorni, non solo d'estate) la pelle riducendo il passaggio dei raggi UVA e UVB, si riduce sensibilmente anche l’invecchiamento cutaneo fotoindotto. In pratica: il miglior sistema per combattere le rughe è prevenirne la formazione con una protezione leggera ma costante. Trattandosi quindi di una protezione "da città" (di fatto un spf 6) non può sostituire un apposito schermo solare, dunque prima di esposizioni prolungate ed intense di sole (spiaggia, riverbero montano ecc) è importante applicare sempre prodotti schermanti specifici.






Innamorati del colore e degli animali
Crea il tuo account
La bellezza è social