COLLEZIONE
Notturno Desert
Cambia con la luce, splendi con il buio.
Il fondotinta minerale è famoso ed apprezzato per essere incredibilmente leggero ed al contempo molto coprente e ben tollerato anche da pelli solitamente sensibili e problematiche. È anche la soluzione perfetta per chi non ama sentire il trucco sul viso e nella stagione estiva, quando altri tipi di fondotinta si sciolgono rapidamente per il calore e la naturale sudorazione della pelle.
Per le sue caratteristiche è un fondotinta adatto a tutti i tipi di pelle: secca, normale, mista, ed oleosa.
Per ciascuna tipologia di pelle, ed effetto che si desidera ottenere, ci sono diversi consigli ed accorgimenti da seguire: un pennello a setole compatte, ad esempio, è ideale per ottenere grande coprenza, un pennello a setole morbide e rade consente invece un'applicazione più leggera.
Anzitutto è bene attrezzarsi con i pennelli per fondotinta idonei per una corretta stesura; e a seconda di come verrà applicato potrebbero servire strumenti diversi.
Se si utilizza il fondotinta in polvere i pennelli che suggeriamo di utilizzare hanno un taglio piatto e setole corte e dense come il pennello Kabuki, Flatbuki, Azalea Flat, Purple Flat o Crystal Flat.
Se si utilizza un fondotinta cremoso o liquido i pennelli indicati sono invece il Lime Foundation o il Crystal Concealer, a seconda delle zone da trattare.
Pronte a scoprire come applicare al meglio il fondotinta minerale?
Esistono diversi metodi, scegli quello che preferisci in base al tuo tipo di pelle ed all'effetto che desideri ottenere.
Metodo classico / veloce ed opacizzante
Questo metodo è suggerito per pelli da miste ad oleose.
Metodo liquido/ coprentissimo
Segui il procedimento del Metodo Classico vaporizzando Nebbia Fissante o acqua sul pennello un attimo prima di applicare il prodotto sul viso. In questo modo otterrai un effetto finale simile a quello dei tradizionali fondotinta liquidi.
Alternativamente, si può rendere fluido il fondotinta minerale mettendone una piccola quantità nel coperchio della confezione e nebulizzandovi sopra Nebbia Fissante. A questo punto si può miscelare con un pennello ed applicare sul viso il fondotinta fluidificato.
Questo metodo è suggerito per tutte le pelli che hanno molte discromie da coprire e necessitano una elavata coprenza.
Metodo cremoso / idratante e confortevole
Mescola nel palmo della mano l’abituale quantità della tua crema idratante preferita ed un pizzico di fondotinta minerale, miscela bene ed applica sul viso massaggiando delicatamente.La coprenza del fondotinta così ottenuto è proporzionale alla quantità di polvere utilizzata rispetto a quella della crema: con poca polvere otterrai un effetto leggero e naturale, mentre aumentando la quantità di polvere avrai un prodotto più coprente.
Questo metodo è consigliato per pelli sensibili, da normali a secche.
Correttore / per i piccoli difetti
Applica il fondotinta minerale direttamente sui difetti che vuoi correggere (discromie, brufoli, arrossamenti) con l'aiuto di un piccolo pennello a setole sintetiche e sfuma il prodotto verso l'esterno.
Fondocipria / perfezionante
Per un finish spettacolare ed una grande sfumabilità preleva la tua cipria minerale preferita con il pennello kabuki e successivamente una piccola quantità di fondotinta minerale con lo stesso pennello in modo che le due polveri si miscelino nelle setole. Applica quindi normalmente sul viso.Il risultato unisce il finish delicato della cipria al potere uniformante del fondotinta.
Questo metodo è consigliato per pelli molto oleose.
È una cipria? È un blush?
SHAKE IT. WEAR IT. WOW.
Velvet Contour, Scolpire la bellezza.