E' composto solo da pigmenti: non ci sono riempitivi! Per questo ne basta pochissimo e dura tutto il giorno.
Solo minerali micronizzati purissimi. Nelle nostre polveri NON vengono utilizzate nanoparticelle.
Il trucco c'è, ma non si sente: l'epidermide non tira, non si lucida, respira.
La formulazione in polvere consente applicazione a secco, liquida o cremosa, tramite spugnetta, pennello, sfumino o semplicemente con le dita. Mescolando le polveri si ottengono colori personalizzati e unici.
Formulazioni semplicissime (mediamente non più di 5 ingredienti per prodotto) per ridurre al minimo la possibilità di reazioni allergiche.
Niente nickel, parabeni, profumo, alcool, siliconi o allergeni.
Niente petrolatum, niente sostanze inquinanti. Le confezioni possono essere riutilizzate in tanti modi.
Nessun componente di origine animale.
Nessuno dei nostri prodotti è stato, né sarà mai testato su animali.
Il trucco minerale è composto unicamente da minerali. Con l'ausilio di particolari processi tecnologici queste polveri vengono ridotte a microscopici cristalli piatti che aderiscono naturalmente alla pelle senza occluderla.L'uomo usa i minerali in cosmetica fin dai tempi preistorici, ad esempio la polvere di mica era anche nota agli antichi Egizi (sembra che Cleopatra sia stata una delle prime a truccarsi mineral!).Questo tipo di trucco naturale è poi stato "re-inventato" in cosmetica in tempi relativamente recenti. Eliminando tutti gli ingredienti potenzialmente problematici per le pelli sensibili o superflui sono rimasti solo i minerali ed è nato così il primo mineral makeup!
Il trucco minerale è sempre più di moda.
Di conseguenza molti cavalcano l'onda di questo successo mettendo in commercio prodotti "mineral" che di minerale hanno davvero poco: non basta aggiungere un pizzico di ossido di titanio ad un impasto siliconico per ottenere un fondotinta minerale!
Il trucco minerale per essere chiamato tale deve essere in polvere libera e composto solo da minerali: Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxides, Ultramarines, Kaolin Clay, Manganese Violet, Silica, Ferric Ferrocyanide, Chromium Oxides, Calcium Aluminum Borosilicate, Tin Oxide.