Vegetarian, Vegan, Cruelty free: definizioni importanti!

Risposte lunghe a domande brevi, per entrare nel vivo della nostra filosofia in merito ad argomenti importanti.

Cosa sono i cosmetici vegetariani e vegani (Vegetarian & Vegan)?

Ad oggi tutti i cosmetici Neve Cosmetics sono vegetariani ed anche vegani: non contengono né ingredienti animali né ingredienti derivati dalla produzione animale.
Le nostre scelte formulative ci hanno permesso di ottenere cosmetici dalle performance eccezionali senza approfittare di creature innocenti.
Molti ingredienti comunemente utilizzati nell’industria cosmetica sono purtroppo derivati da animali (latte, uova, lanolina, cera d’api…) o addirittura da elementi di origine animale (placenta, sego, collagene…).
La filosofia vegetarian & vegan li bandisce entrambi!

Cos'è la filosofia cruelty-free?

Generalmente con cruelty-free si intende la scelta di non testare i prodotti su animali.
Neve Cosmetics non ha mai effettuato sperimentazioni su animali, neanche prima che queste venissero proibite in tutta Europa l’11 marzo 2013.
I test di laboratorio per i nostri cosmetici vengono effettuati unicamente su volontari umani.
L'approccio alla cosmesi della nostra azienda è improntato sul prediligere ingredienti naturali di comprovata sicurezza, che a monte non necessitano di dover superare test su animali (né alternativi) per poter essere utilizzati.

Questa filosofia si estende oltre ai test?Neve Cosmetics: cosmetici vegan, vegetariani e Cruelty free

Sì!
Evitare i test su animali è importante, ma non sufficiente.
Un animale non soffre solo in laboratorio, ma anche in allevamento intensivo! Siamo contrari all'uccisione, allo sfruttamento e generalmente all'utilizzo di animali in cosmetica.
Per noi essere cruelty-free significa anche scegliere ingredienti vegani e vegetariani, non utilizzando mai derivati della macellazione. Quest'ultima affermazione può sembrare un'ovvietà perché non tutti sanno che molte case cosmetiche utilizzano mammiferi (spesso scarti di macellazione come collagene, sego e placenta) nei propri cosmetici.
Noi no.
Le alternative vegetariane e vegane esistono, non comportano sofferenza e siamo quindi felicissimi di utilizzarle.
Anche il nostro rifiuto categorico di utilizzare setole animali nei nostri pennelli trucco rientra nella filosofia cruelty-free. Siamo assolutamente contrari all'utilizzo di mammiferi per la produzione di setole, soprattutto dal momento in cui è possibile ottenere pennelli morbidissimi e qualitativamente eccellenti utilizzando soffici fibre sintetiche.

Cosa altro fate per gli animali?

Abbiamo trovato il modo per migliorare la vita dei nostri amici quadrupedi con l'iniziativa Cuore Di Neve: da gennaio 2013 la nostra azienda è felice di sostenere canili, gattili e rifugi per animali sfortunati.
Chi acquista prodotti Neve Cosmetics contribuisce quindi a finanziare piccoli grandi progetti importanti per cambiare il futuro di tante splendide creature. Clicca qui per saperne di più.

Se hai letto fino a qui… grazie!

Grazie del tuo interesse e della voglia di approfondire temi complessi quanto importanti.

Lo staff Neve Cosmetics



Ti suggeriamo di consultare anche:


Innamorati del colore e degli animali
Crea il tuo account
La bellezza è social