Idee trucco occhi: illuminante e goloso

Crea il perfetto trucco illuminante color cioccolato e nocciola

Golose tonalità cioccolato e nocciola in un contrasto armonico tra ombre e punti luce sono la chiave di questo trucco occhi illuminante.

Nel seguente makeup tutorial spiegheremo come gli ombretti minerali possono diventare veri e propri gioielli per gli occhi, ingrandire e allungare lo sguardo e renderlo assoluto protagonista del nostro look.

Il risultato è un trucco di grande impatto e bellezza, perfetto per essere sfoggiato anche nelle occasioni più ricercate!

Makeup tutorial per realizzare un trucco illuminante color cioccolato e nocciola

Swatch di Audrey, un luminoso ombretto minerale nocciola

Occorrente:

  • Fondotinta
  • Correttore
  • Cipria
  • Una matita per sopracciglia 
  • Rugiada per Makeup mixing medium
  • L’ombretto minerale Audrey 
  • L’ombretto minerale Ginger
  • L’ombretto minerale Cremino
  • La Pastello occhi Caramello
  • L'ombretto minerale Charleston
  • L'ombretto/bronzer in cialda Chocoholic
  • Pennelli occhi per applicare e sfumare i prodotti
  • Mascara
  • Eyeliner nero Bastet

Trucco occhi nocciola illuminante: la guida per ricrearlo  passo dopo passo

Prima parte: LA BASE

Come prima cosa realizzate la base con il fondotinta ad alta coprenza Star System e neutralizzate la presenza di eventuali occhiaie con il correttore Nascondino. Ricorrere al correttore potrebbe non essere necessario considerata la già alta coprenza di questo fondotinta, ma è soggettivo e dipende da quanto sono marcate le vostre occhiaie.

Fissate i prodotti cremosi con la cipria che preferite. Nel nostro catalogo ce ne sono tantissime, come per esempio la Nude o la Surreale, molto adatte anche ad essere usate in questa specifica zona che risulta più delicata di altre parti del viso. 

Definite e riempite le sopracciglia con una matita (perfette per lo scopo sono le nostre Manga Brows) o con un mascara colorato come i Brow Model, che al contempo colorano e fissano i peletti delle sopracciglia, facendole rimanere perfettamente definite anche a distanza di ore. 

Swatch delle tonalità di ombretto marrone cioccolato e nocciola.

Swatch dell'ombretto ramato Ginger by Neve Cosmetics

Seconda parte: LA REALIZZAZIONE DEL TRUCCO

Eccoci finalmente all'illustrazione di tutti gli step necessari per ricreare questo meraviglioso makeup. Come spesso suggeriamo, è bene cominciare dai colori di transizione andando man mano ad intensificare per ricreare tutti gli scuri, lasciando i punti luce come ultimo passo per completare il look.

Prendiamo quindi un pennello da sfumatura come il nostro Teal Blending ed andiamo a prelevare il colore in cialda Chocoholic. Con delicatezza, applicatelo sotto la rima inferiore e lungo tutta la lunghezza della piega dell'occhio, portandolo fino all'angolo interno. Ripetere il procedimento in modo identico per l'altro occhio. 

Con lo stesso pennello ancora un po' carico di Chocoholic, andate a prelevare l'ombretto minerale Charleston (è molto pigmentato e ne basta poco) e andate quindi ad intensificare il colore marrone cioccolato scurendo l'angolo esterno dell'occhio e la parte più esterna della rima inferiore.

Le deliziose sfumature nocciola e cioccolato sono create!

A questo punto occorre passare alla palpebra. Andate quindi a prendere il pigmento minerale Cremino e, con un pennello di precisione e piatto come il nostro Azalea Detail, applicatelo nella prima metà della palpebra, ossia partendo dall'angolo interno dell'occhio ed arrivando fino a circa il centro dell'occhio. 

Cambiate pennello (passate all'Azure Shadow) e pigmento (è il momento di utilizzare Ginger) e applicate di piatto questo bellissimo ombretto minerale ramato portandolo dalla fine della palpebra mobile al centro dell'occhio, sfumandolo con Cremino, e ancora dalla fine della palpebra verso la coda esterna creata in precedenza con Chocoholic e il marrone scuro di Charleston.

Passiamo quindi alla rima inferiore dell'occhio.

Prendete la Pastello occhi Caramello ed applicatela sia dentro la rima che esternamente, a bordare lo sguardo. Per enfatizzare ulteriormente il colore che si andrà a creare, riprendete il pigmento Ginger ed applicatelo con tocchi leggeri sopra la Pastello Caramello. Il risultato sarà incredibilmente caldo e luminoso.

Dettaglio trucco occhi illuminante creato con i pigmenti Neve Cosmetics

Terza parte: L'APPLICAZIONE DELL'EYELINER ED I DETTAGLI ILLUMINANTI 

Manca poco alla conclusione del look ed è giunto il momento di definire lo sguardo con l'irrinunciabile eyeliner nero Bastet, che potete mettere sia con il suo applicatore, che aiutandovi con un pennello sottile in caso vi trovaste più comode. A tal proposito, vi suggeriamo il nostro pennello Yellow Liner, perfetto per questo tipo di utilizzo.

Prendete infine il pigmento minerale Audrey e Rugiada per Makeup mixing medium, che vi servirà per trasformare il delicato color nocciola di Audrey in un eyeliner liquido super luminoso.

Il procedimento è semplicissimo: basta mettere un po' di pigmento nel tappo di Audrey e rovesciarvi sopra un paio di gocce di Rugiada. Con un pennello a punta sottile (perfetto il Pink Define) mescolate tra loro questi due componenti e andate ad applicare l'eyeliner che avete creatp in due linee: la prima andrà stesa dall'angolo interno dell'occhio lungo la mezzaluna, nel punto in cui si congiunge la palpebra con la piega dell'occhio, e la seconda linea andrà infine stesa poco sopra a dove è stato in precedenza applicato Bastet, creando un tratto luminoso adiacente al nero. Un doppio eyeliner!

Per concludere questo makeup applicate abbondante mascara Occhioni o Lash Academy e il gioco è fatto. 

Swatch ombretti color marrone, nocciola e cioccolato