la forma del viso

< Correggere un viso troppo largo o tondo
Come si presenta: anziché un perfetto ovale, il viso largo appare basso e largo, tondeggiante.
Correzione: è necessario assottigliare i lati del viso applicando Ombraluce Shadow o il lato Contour di CONTOURMANIA dall'attaccatura delle tempie, lungo i lati del viso fino all'osso della mascella sempre partendo dall'esterno e sfumando verso l'interno del volto.

Correggere un viso allungato >
Come si presenta: generalmente la fronte è molto alta, i lineamenti sono sottili e il mento è lungo. L'effetto è di un viso molto stretto e scarno, poco armonico.
Correzione: Occorre accorciare fronte e mento. Sfumare Ombraluce Shadow o il lato Contour di CONTOURMANIA dalla parte superiore della fronte partendo dall'attaccatura dei capelli e degradando verso il basso. Fare lo stesso partendo dal centro della mascella a sfumare verso l'alto.

< Correggere un viso triangolare
Come si presenta: anziché un perfetto ovale il viso ricorda un triangolo a punta all'ingiù. La fronte è molto ampia, la mascella stretta.
Correzione: applicare Ombraluce Shadow o il lato Contour di CONTOURMANIA ai lati della fronte verso le tempie per "stringerla" in larghezza. Se necessario applicare anche Ombraluce Light o il lato highlight di CONTOURMANIA lungo la mascella per dare risalto e volume al mento.

Correggere un viso quadrato >
Come si presenta: il viso si dice quadrato quando la fronte e la mascella sono larghe quanto il diametro del centro del viso: il volto non è più ovale bensì di forma rettangolare.
Correzione: è sufficiente "limare" gli spigoli del volto con Ombraluce Shadow o con il lato Contour di CONTOURMANIA: addolcendo la mascella sfumando la zona dal lobo dell'orecchio al mento e ai lati della fronte.

la forma degli occhi

Correggere gli occhi sporgenti
Come si presentano: generalmente gli occhi sporgenti tendono ad avere forma arrotondata e la palpebra particolarmente prominente.
Correzione: applicare Ombraluce Shadow o il lato Contour di CONTOURMANIA su tutta la palpebra mobile superiore per mascherare l'eccessiva sporgenza, quindi illuminare sotto l'arcata sopracciliare con Ombraluce Light o il lato highlight di CONTOURMANIA per armonizzare la zona.

Correggere gli occhi all'ingiù o con palpebra cadente
Come si presentano: in entrambi i casi l'effetto è di uno sguardo mesto e spento poichél'angolo esterno dell'occhio risulta più in basso rispetto all'angolo interno. Nel caso degli occhi all'ingiù la ragione è che l'angolo esterno è effettivamente più basso, negli occhi con palpebra cadente la palpebra superiore pesa e "ingloba" la palpebra mobile abbassando visivamente l'angolo esterno.
Correzione: applicare Ombraluce Shadow o il lato Contour di CONTOURMANIA sopra alla metà esterna della piega dell'occhio e sfumare verso l'esterno in direzione della coda del sopracciglio per alzare l'angolo esterno. Se necessario sfumare anche lungo l'attaccatura delle ciglia superiori ed infine illuminare con Ombraluce Light o il lato highlight di CONTOURMANIA intorno all'angolo interno dell'occhio.
Correggere gli occhi infossati
Come si presentano: gli occhi sono profondamente incassati nell'orbita, di conseguenza sono spesso in ombra e poco evidenti.
Correzione: portare avanti tutta la zona delle palpebre superiori (mobile e fissa) applicando Ombraluce Light o il lato highlight di CONTOURMANIA.

Le piccole correzioni
Naso largo o storto
Correzione: assottigliare i lati del naso sfumando una minima quantità di Ombraluce Shadow o il lato Contour di CONTOURMANIA cercando di formare due linee verticali parallele e simmetriche. Sfumare per un effetto più naturale possibile.
Doppio mento
Correzione: applicare Ombraluce Shadow o il lato Contour di CONTOURMANIA sotto la mascella concentrandosi sulla zona tra mento e collo sfumando verso il basso.
Zigomi poco pronunciati
Correzione: sfumare Ombraluce Shadow o il lato Contour di CONTOURMANIA sotto l'osso dello zigomo partendo dall'inizio dell'orecchio e sfumando diagonalmente in direzione delle labbra (avendo cura di fermarsi a metà guancia), quindi illuminare il piano superiore dello zigomo con Ombraluce Light o con il lato highlight di CONTOURMANIA.




I volumi delle labbra
Generalmente per aumentare o modificare il volume delle labbra basta applicare Ombraluce Light o il lato highlight di CONTOURMANIA al centro del labbro inferiore e sull'arco di cupido. La forma del punto luce al centro del labbro inferiore modifica la forma delle labbra: puoi provare le diverse proposte illustrate qui e scegliere quale ti si addice di più.


Innamorati del colore e degli animali
Crea il tuo account
La bellezza è social