Come applicare il fondotinta minerale

Come applicare il fondotinta minerale

Il fondotinta minerale è famoso ed apprezzato per essere incredibilmente leggero ed al contempo molto coprente e ben tollerato anche da pelli solitamente sensibili e problematiche. È anche la soluzione perfetta per chi non ama sentire il trucco sul viso e nella stagione estiva, quando altri tipi di fondotinta si sciolgono rapidamente per il calore e la naturale sudorazione della pelle.

Per le sue caratteristiche è un fondotinta adatto a tutti i tipi di pelle: secca, normale, mista, ed oleosa.

Per ciascuna tipologia di pelle, ed effetto che si desidera ottenere, ci sono diversi consigli ed accorgimenti da seguire: un pennello a setole compatte, ad esempio, è ideale per ottenere grande coprenza, un pennello a setole morbide e rade consente invece un'applicazione più leggera.

Come si applica il fondotinta minerale: trucchi e metodi con Neve Cosmetics

Quali pennelli scegliere per applicare il fondotinta minerale 

Anzitutto è bene attrezzarsi con i pennelli per fondotinta idonei per una corretta stesura; e a seconda di come verrà applicato potrebbero servire strumenti diversi.

Se si utilizza il fondotinta in polvere i pennelli che suggeriamo di utilizzare hanno un taglio piatto e setole corte e dense come il pennello Kabuki, Flatbuki, Azalea FlatPurple Flat o Crystal Flat.  

Se si utilizza un fondotinta cremoso o liquido i pennelli indicati sono invece il Lime Foundation o il Crystal Concealer, a seconda delle zone da trattare.

Con quali pennelli applicare il fondotinta minerale

I metodi d'applicazione del fondotinta 

Pronte a scoprire come applicare al meglio il fondotinta minerale?

Esistono diversi metodi, scegli quello che preferisci in base al tuo tipo di pelle ed all'effetto che desideri ottenere.

Swatch fondotinta minerale Neve Cosmetics

Metodo classico / veloce ed opacizzante

  1. Lascia cadere una piccola quantità di polvere minerale nel coperchio della confezione.
  2. Ruota il pennello nel prodotto finché le setole non avranno assorbito tutta la polvere.
  3. Applica il prodotto sul viso con movimenti circolari, insistendo sulle zone che presentano più imperfezioni.

Questo metodo è suggerito per pelli da miste ad oleose.

Metodo liquido/ coprentissimo

Segui il procedimento del Metodo Classico vaporizzando Nebbia Fissante o acqua sul pennello un attimo prima di applicare il prodotto sul viso. 
In questo modo otterrai un effetto finale simile a quello dei tradizionali fondotinta liquidi.

Alternativamente, si può rendere fluido il fondotinta minerale mettendone una piccola quantità nel coperchio della confezione e nebulizzandovi sopra Nebbia Fissante. A questo punto si può miscelare con un pennello ed applicare sul viso il fondotinta fluidificato.  

Questo metodo è suggerito per tutte le pelli che hanno molte discromie da coprire e necessitano una elavata coprenza.

Metodo cremoso / idratante e confortevole

Mescola nel palmo della mano l’abituale quantità della tua crema idratante preferita ed un pizzico di fondotinta minerale, miscela bene ed applica sul viso massaggiando delicatamente.
La coprenza del fondotinta così ottenuto è proporzionale alla quantità di polvere utilizzata rispetto a quella della crema: con poca polvere otterrai un effetto leggero e naturale, mentre aumentando la quantità di polvere avrai un prodotto più coprente.

Questo metodo è consigliato per pelli sensibili, da normali a secche.

Fondotinta High Coverage minerale in polvere libera Neve Cosmetics

Correttore / per i piccoli difetti

Applica il fondotinta minerale direttamente sui difetti che vuoi correggere (discromie, brufoli, arrossamenti) con l'aiuto di un piccolo pennello a setole sintetiche e sfuma il prodotto verso l'esterno.

Fondocipria / perfezionante

Per un finish spettacolare ed una grande sfumabilità preleva la tua cipria minerale preferita con il pennello kabuki e successivamente una piccola quantità di fondotinta minerale con lo stesso pennello in modo che le due polveri si miscelino nelle setole. Applica quindi normalmente sul viso.
Il risultato unisce il finish delicato della cipria al potere uniformante del fondotinta.

Questo metodo è consigliato per pelli molto oleose.

Fondotinta High Coverage minerale in polvere libera:scegli la tua tonalità