COLLECTION
Notturno Desert
Change with the light, shine in the dark.
San Valentino è alle porte e noi non ci faremo trovare impreparati; che siamo da soli, o in coppia, il rituale del “prepararsi”, del trucco, è qualcosa che ci fa sentire subito bene.
Quello che ci propone oggi Alice è un make-up semplice e romantico, in cui vi basteranno due pastello occhi e due ombretti minerali per dare subito quel tocco di luce in più allo sguardo e renderlo incantato.
Pronti?
• Pastello Occhi Sombra
• Pastello Occhi Gioia
• Ombretto Minerale Zen
• Ombretto Minerale Zucchero Filato
• Pennello Azure Shadow
• Pennello Yellow Liner
• Pennello Teal Blending
• Black Bubble Mascara
• Pastello Labbra Amore
• Vernissage Multiform
Partiamo con la base viso e le sopracciglia già fatte.
Per prima cosa prendiamo la pastello occhi Sombra e la andiamo ad applicare nella parte più interna e nella parte più esterna della palpebra mobile, lasciando vuota la parte centrale (dove andremo successivamente a creare il nostro punto luce).
Assicuriamoci di andare ad applicarla bene all’attaccatura delle ciglia per non lasciare nessun buchino. Applichiamo Sombra anche nella rima cigliare inferiore e la andiamo a ricongiungere col tratto fatto precedentemente nella parte esterna dell’occhio.
Col pennello Azure Shadow sfumiamo delicatamente i bordi della pastello sfumando dall’interno verso l’esterno (nella parte iniziale dell’occhio) e dall’esterno verso l’interno (nella parte esterna dell’occhio).
Facciamo attenzione a non portare la sfumatura oltre la piega dell’occhio.
Prendiamo la pastello Gioia e la applichiamo nello spazio centrale della palpebra mobile, precedentemente lasciato vuoto.
Col polpastrello picchiettiamo i bordi tra le pastello Gioia e Sombra in modo che si fondano tra loro.
Ora che abbiamo creato la nostra base cremosa con le pastello, la andiamo a fissare con gli ombretti minerali, in modo da rendere il nostro make-up a lunga durata.
Per prima cosa prendiamo l’ombretto minerale Zen, un marrone freddo opaco, e con l’Azure Shadow lo applichiamo sopra la pastello Sombra. In questi casi è meglio procedere prelevando poco prodotto alla volta e scaricare per bene il pennello prima di andare ad applicarlo, così eviteremo di creare fall out.
Per andare a fissare la rima cigliare inferiore ci aiutiamo con un pennello preciso dal taglio angolato come lo Yellow Liner. Preleviamo il pigmento Zen e lo picchiettiamo delicatamente nella rima cigliare inferiore.
A questo punto col pennello Teal Blending andiamo a fumare i bordi dell’ombretto con piccoli movimenti circolari. Se vogliamo uno sguardo più allungato sfumiamo delicatamente verso l’esterno.
Ed ora è arrivato finalmente il momento di illuminare il nostro sguardo con l’ombretto minerale Zucchero Filato, un rosa chiaro satinato, dolce come il nome che porta.
Lo preleviamo col polpastrello e lo applichiamo al centro della palpebra mobile dove abbiamo lasciato la parte più chiara. Con l’Azure Shadow picchiettiamo delicatamente in modo da far fondere insieme i due ombretti e far si che non rimangano bordi netti.
Ora non ci resta che andare a dare profondità allo sguardo, e per farlo ci affidiamo all’effetto super volumizzante del Black Bubble Mascara.
Ovviamente questo non sarebbe un vero trucco di San Valentino se non andassimo ad utilizzare la pastello labbra Amore.
Con Amore disegniamo il contorno delle nostre labbra e le riempiamo, infine applichiamo sopra il Vernissage Multiform per dare un tocco glossato.
Ed ora siamo pronti per festeggiare l’amore!
Is it a powder? Is it a blush?
SHAKE IT. WEAR IT. WOW.
Velvet Contour, Sculpting beauty.