Fondotinta Minerale: istruzioni per l'uso!

Esistono diversi metodi di applicazione, scegli quello che preferisci in base all'effetto che desideri ottenere:

Metodo Classico / veloce ed opacizzante
Lascia cadere una piccola quantità di polvere minerale nel coperchio della confezione. Ruota il pennello (kabuki o flatbuki) nel prodotto finché le setole non avranno assorbito tutta la polvere. Applica il prodotto sul viso con movimenti circolari, insistendo sulle zone che presentano più imperfezioni.
Un pennello a setole compatte è ideale per ottenere grande coprenza, setole morbide e rade consentono invece un'applicazione più leggera.

applicazione fondotinta minerale

Metodo Liquido / coprentissimo
Segui il procedimento del Metodo Classico vaporizzando Nebbia Fissante o acqua sul pennello un attimo prima di applicare il prodotto sul viso.
In questo modo otterrai un effetto finale simile a quello dei tradizionali fondotinta liquidi.

Metodo Cremoso / idratante e confortevole
Mescola nel palmo della mano l’abituale quantità della tua crema idratante preferita ed un pizzico di fondotinta minerale, miscela bene ed applica sul viso massaggiando delicatamente.
La coprenza del fondotinta così ottenuto è proporzionale alla quantità di polvere utilizzata rispetto a quella della crema: con poca polvere otterrai un effetto leggero e naturale, mentre aumentando la quantità di polvere avrai un prodotto più coprente.

Applicazione fondotinta minerale

Correttore / per i piccoli difetti
Applica il fondotinta minerale direttamente sui difetti che vuoi correggere (discromie, brufoli, arrossamenti) con l'aiuto di un piccolo pennello a setole sintetiche e sfuma il prodotto verso l'esterno.

FondoCipria / perfezionante
Per un finish spettacolare ed una grande sfumabilità preleva la tua cipria minerale preferita con il kabuki e successivamente una piccola quantità di fondotinta minerale con lo stesso pennello in modo che le due polveri si miscelino nelle setole. Applica quindi normalmente sul viso.
Il risultato unisce il finish delicato della cipria al potere uniformante del fondotinta.


Innamorati del colore e degli animali
Crea il tuo account
La bellezza è social